Tutti i prodotti in vendita nell’e-store di RicambiVintage.com sono nuovi e godono quindi della garanzia ai sensi del Dlgs. 2.02.2002 nr.24 che attua la Direttiva 1999/44/CE sulle garanzie dei beni di consumo.

Per “Garanzia” s’intende la riparazione o la sostituzione gratuita dei componenti o delle parti dell’apparecchio riconosciuti dai relativi produttori come difettosi nella fabbricazione o nel materiale.

La garanzia non copre i danni accidentali o i danni susseguenti a smarrimenti, derivanti dal mancato utilizzo del prodotto e i danni causati dalla perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma. RicambiVintage.com Declina inoltre ogni responsabilità per eventuali danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose od animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate negli appositi libretti operativi e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di “installazione” e “uso e manutenzione” dell’apparecchio.

La garanzia viene riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto in originale ad un Centro Assistenza Autorizzato insieme al prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

Per tutti coloro che acquistano un prodotto per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applica il Dlgs. 2 febbraio 2002, n.24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - ovvero 2 anni alle condizioni di legge.

Per gli altri acquirenti, che acquistano con partita IVA, valgono le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. ovvero 1 anno alle condizioni di legge.

Restano in ogni caso fatte salve eventuali estensioni di garanzia rilasciate direttamente dal produttore.

ESERCIZIO DI GARANZIA

La garanzia è di tipo carry-in (presso centri assistenza) fatto eccezione per il caso di DOA, ovvero di un prodotto che già all’arrivo si presenta non funzionante (vedere la sezione post-vendita).

In caso di guasto, occorre contattare il servizio di Assistenza Clienti di RicambiVintage.com oppure seguire le eventuali diverse indicazioni presenti nella home page del marchio relativo.

La garanzia ha validità per il periodo indicato, a partire dalla data della fattura, su tutte le parti del prodotto non soggette ad usura, per malfunzionamenti riconducibili a difetti di fabbrica.

La garanzia non si applica ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed alle indicazioni riportate sul manuale d’istruzione o di istallazione, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fulmini, fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, all’adattamento o alla modifica, ne’ ai danni provocati da un uso scorretto o in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato l’apparecchio.

Se, durante il periodo di garanzia, una o più parti vengono sostituite per la riparazione con una o più parti non autorizzate dai relativi produttori, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato, l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia.

Sono escluse dalla garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: corde, pile, lampadine, nastri di stampa o di registrazione, ecc…

Ti sei iscritto con successo!
Questa email risulta già registrata